Alloggiare in una casa particular a Cuba è un'esperienza davvero unica. La casa particular non è solo una soluzione economica di alloggio da preferire per ragioni di convenienza ma è anche e soprattutto un'immersione nella vita e della quotidianità di Cuba.
Spesso la vacanza in hotel ci impone una esplorazione limitata del mondo e della cultura che stiamo visitando. La domanda che potremmo farci è la seguente: quanta della nostra vita o della città in cui viviamo può essere compresa all'interno del migliore hotel della nostra città? Io risponderei poca. La casa particular invece è una soluzione alloggiativa ormai di moda a Cuba da quasi vent'anni. Famiglie cubane mettono a disposizione del turista un'abitazione con bagno privato o, in certi casi, piccole suite indipendenti, o, in altri, appartamenti lussuosi con comfort di ogni tipo. Spesso forniscono, accanto all'alloggio anche pasti tipici o internazionali, o anche soltanto l'uso della cucina. Ma il pezzo forte, a nostro a avviso (e delle migliaia di turisti che in questi anni hanno scelto le case particular) è proprio il contatto, sempre discreto, con la vera Cuba, con la vera vita delle famiglie cubane, le loro abitudini, i loro gusti, la loro televisione, la loro musica. In poche parole, alloggiare in una casa particular è un viaggio nel viaggio, nel quale si fanno esperienze che molto difficilmente si potrebbero fare in un hotel o in un club vacanze. E tutto questo con un forte risparmio per le proprie tasche!
Le case particular selezionate all'interno del nostro portale sono soltanto quelle che hanno ricevuto regolare autorizzazione dalle autorità cubane e che hanno avuto la nostra approvazione perchè rispondenti ad alti standard di ospitalità. La sicurezza innanzi tutto, ma anche la pulizia, il comfort e la cortesia. Questi sono i nostri parametri e siamo convinti che siano anche i vostri!